Il lungo viaggio del documentario “Il Ghetto di Venezia, 500 Anni di Vita” continua senza sosta facendo tappa in Italia e all’estero.

Recentemente il film è stato proiettato in occasione della Festa del Libro Ebraico di Ferrara nell’ambito di una serie di iniziative dedicate alla cultura ebraica.

Il documentario fa ora parte delle collezioni dello Yad Vashem-The world Holocaust Remembrance Center (Israele), un importante centro fondato nel 1953 ed interamente dedicato alla memoria, alla ricerca e alla documentazione dell’Olocausto, e dell’Harvard University-Judaica Division Images Collections (Cambridge, MA, USA) che con le sue collezioni offre uno sguardo su vari aspetti della vita ebraica in Israele. A partire dalla fine di Settembre 2016 il documentario sarà inoltre presente per un anno all’interno di un’area didattica dell’Israel Museum di Gerusalemme.

Moltissimi sono anche gli eventi programmati per Ottobre: il 13 è prevista una proiezione al Cummings Centre di Montreal in occasione del programma intitolato Salute: 500 Years of The Venice Ghettoil 23 il documentario verrà presentato al St. Louis Jewish Film Festival (Missouri, USA) alle ore 16.00 presso lo Staenberg Family Complex/Creve Coeur – Arts & Education Building, il 30 Ottobre la Central Synagogue di Londra proietterà il film alle ore 19.00.

Stay tuned! Numerose saranno le novità nei prossimi mesi!